domenica 7 novembre 2010

Angel, un profumo dolcissimo



La storia

Il flacone sarà una stella, il colore sarà il blu e il profumo evocherà l'infanzia e la femminilità".
Come anello, nella moda o negli accessori la stella ispira tutte le creazioni di Thierry Mugler.
L’origine di questo fascino? Le notti trascorse a guardare le stelle, quando era bambino.

La fragranza

La fragranza immaginata da Thierry Mugler era così audace ed originale che sono stati necessari più di 608 tentativi per arrivare al profumo che conosciamo oggi.
Thierry Mugler fu uno dei primi ad integrare nella profumeria gli odori di cioccolato o di caramello.
Angel è la prima fragranza gourmande che evoca l'infanzia e che non contiene nessun fiore!

Il flacone

Nel 1990 tutti i maestri vetrai consultati per realizzare questo flacone dissero che il progetto era utopistico.
Solo gli artigiani vetrai Brosse accettarono la sfida.
Furono necessari ben due anni per mettere a punto un macchinario speciale. Ma sei settimane prima del lancio ci si rese conto che i primi flaconi prodotti non corrispondevano al progetto.
Dopo aver effettuato numerosi controlli tecnici si scoprì che la caua era una semplicissima corrente d'aria...
Il macchinario fu rimesso in moto ed flacone di Angel poté essere prodotto.

Ho trovato un commento, che condivido al cento per cento, sul profumo Angel nel blog che parla di profumi, prodotti di bellezza e di lusso
http://www.graine2beaute.com , redatto da Alexandra.

J'ai eu mon premier coup de foudre parfumé lorsque j'avais 17 ans, je voulais m'offrir mon premier parfum et me suis rendue seule à la Parfumerie. L'étoile bleue capta immédiatement mon regard; je me suis dirigée vers elle, l'ai portée directement à mon nez et là... tous mes sens se sont affolés, une explosion d'émotion traversa mon corps de la tête au pied ... Cette sensation de pure extase me mena tout droit en caisse! Que j'étais fière... Angel c'était moi et personne d'autre!
Hélas, je ne fus pas la seule à ressentir cette alchimie du bonheur puisque qu'à l'heure actuelle, Angel est l'un des parfums les plus vendus au monde :'(

Bref, Thierry Mugler a récemment lancé "Les Parfums Corps". Doté du - Attention, Hum Hum - Système moléculaire IDS Intense Diffusion System®, Angel devient un parfum intelligent, parce que Oui, les molécules d'Angel ont un cerveau!
Plus sérieusement, cette technologie permet de retarder l'évaporation du parfum en le réactivant tout au long de la journée grâce aux variations de chaleur du corps et par le doux frottement d'un vêtement sur la peau.
Le simple fait de porter la crème pour le corps me dispense de la gestuelle-parfum. La fragrance est vraiment longue tenue!
Mais alors pourquoi payer 55€ un flacon de parfum alors que les prix des "Parfums Corps" débutent à 21€?

Nessun commento: